Operazioni immobiliari

METROPOLITAN GARDEN

LIMENA (PD)

VIA MARZOLLA

METROPOLITAN GARDEN

Descrizione

Abitare nel verde a stretto contatto con la natura senza rinunciare alla sicurezza e alla privacy, Metropolitan Garden rappresenta un intervento immobiliare di grande prestigio, un progetto realmente sostenibile capace di anticipare le direttive internazionali in termini di risparmio energetico, gestione del consumo del suolo, abbattimento delle emissioni in atmosfera e maggiori livelli di comfort abitativo.

L’ambiziosa opera sorge a Limena, comune alle porte di Padova, e si sviluppa in un’area di espansione di oltre 6 ettari di terreno, posta a cerniera tra il centro abitato e la campagna, con i due corsi d’acqua Porretta e Orcone a creare una divisione fisica tra queste due zone.
La progettazione è stata affidata dal General Contractor Industrie Edili Holding a 3ndyStudio, uno studio di professionisti della progettazione specializzato in interventi di grandi dimensioni e con l’esperienza e le capacità necessarie ad offrire una nuova visione progettuale dell’intervento, moderna e contemporanea, stravolgendo lo schema classico che caratterizzava il progetto precedente.

L’idea intorno alla quale ruota l’intera progettazione è quella di creare un vero e proprio parco urbano, con all’interno spazi dove abitare, vivere e soggiornare.

Il verde offre grandi benefici quindi, e secondo i ricercatori non è necessario trasferirsi in campagna per beneficiare degli influssi positivi della natura, ma basterebbe aumentare di poco le zone verdi nelle aree urbane.
Metropolitan Garden si configura come una risposta contemporanea a nuove esigenze abitative sempre più attente al nostro benessere psicofisico.

Per raggiungere questo obiettivo tutti gli edifici sono completamente immersi da aree verdi, a servizio dei residenti, che possono così comodamente accompagnare i figli a giocare all’aperto in sicurezza, fare jogging intorno a casa, passeggiare con il proprio cane o semplicemente fare una camminata rilassante lungo le rive del fiume.

Lo studio urbanistico ha persmesso di individuare e delimitare con precisione le due aree, definendo un piano che favorisce la sicurezza e la privacy dei proprietari degli immobili.
Nell’area A la viabilità viene contenuta ai margini della stessa, favorendo i percorsi pedonali interni e permettendo la creazione di un grande spazio a verde pubblico posizionato proprio al centro ed attrezzato con spazi di gioco per bambini.
In questa cornice verde sorgeranno i diversi edifici caratterizzati da una particolare configurazione ad “isola” che consente di ottenere diversi vantaggi finali.


Virtual tour

Informazioni


Società Schubert S.r.l.

Amministratore delegato Federico Pizii

Totale unità 28

Concessionario esclusivo alla vendita L'Arte di Abitare - Agenzia di Limena

Richiedi informazioni
Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha