Descrizione
L'M87, SPAZIO, LUCE E QUALITÀ NEL CUORE DI MESTRE
Intervento di nuova realizzazione a Mestre, I'M87, sorgerà in un'area centrale della città, proprio a ridosso della zona pedonale che ospita numerosi ristoranti, bar e negozi.
Situato precisamente in Via Mestrina 87, I'M87 si posiziona in una zona privilegiata, a soli 600m dalla piazza principale della città, piazza Erminio Ferretto, e dal polmone verde di Mestre, il Parco Alfredo Albanese, chiamato comunemente parco della Bissola, che con un'estensione di 33 ettari, ospita numerosi servizi, tra cui alcuni campi sportivi, una palestra e una piscina comunale.
L'intervento complessivo prevede la demolizione di un immobile esistente e la nuova realizzazione di un edificio residenziale composto da due corpi di fabbrica principali suddivisi in dieci appartamenti. Il corpo principale, che raggiunge i sette piani d'altezza, ospita sei unità abitative, mentre il corpo secondario, che raggiunge i quattro piani fuori terra, ospita le restanti quattro unità.
Tutti gli appartamenti sono progettati per offrire ambienti interni luminosi e ampiamente vivibili, affiancati da spazi abitativi esterni adeguati, come logge, balconi e terrazze abitabili, per soggiornare in totale relax anche all'aperto.
Per garantire a ogni appartamento uno spazio esterno riservato e privato, i progettisti hanno definito un progetto architettonico che grazie alla sua conformazione è in grado di assecondare la privacy delle terrazze, senza vincolare la vista sul panorama. Per questo la scelta di parapetti in vetro enfatizza la visuale sull'esterno, mentre l'esposizione su tre lati di ogni unità abitativa, amplifica la luminosità degli interni e l'apertura su diverse vedute panoramiche.
I dieci appartamenti dell'M87 sono disponibili in diversi tagli e misure, dalle due alle tre camere da letto fino agli attici. Le unità più grandi offrono fino a tre terrazzi e in corrispondenza delle zone living è strategicamente posizionato il terrazzo abitabile più esteso, dove inserire una seconda zona pranzo o un salotto all'aperto.
Essenziali in una città altamente trafficata come Mestre, i garage e i posti auto, che l'M87 ospita al piano terra, garantendo così ad ogni appartamento un comodo garage privato e un posto auto riservato all'aperto a uso esclusivo. L'intero intervento vuole offrire alti standard di comfort abitativo e di risparmio energetico, per questo l''M87 si configura come un'opera a basso impatto ambientale, che sfrutta esclusivamente fonti energetiche rinnovabili per l'approvvigionamento energetico.