Operazioni immobiliari

UNICUM

VENEZIA (VE)

Via Mestrina

UNICUM

Descrizione

Inserito in via Mestrina, posizione comoda al centro di Mestre, vicino alla principale via di collegamento con Venezia, Unicum è un intervento di nuova realizzazione che riqualifica completamente un'area in cui insisteva un edificio obsoleto e energivoro.

Nuova linfa per il tessuto urbano cittadino, Unicum è un progetto attento all'ambiente e alla sostenibilità, realizzato secondo i principi di un'edilizia efficiente ad alto risparmio energetico. Completamente privo di gas e quindi a zero emissioni di CO2, Unicum utilizza esclusivamente fonti rinnovabili per il suo approvvigionamento energetico. I progettisti hanno studiato una combinazione di sistemi, soluzioni e fonti energetiche rinnovabili per garantire a ogni appartamento il minimo impatto ambientale e allo stesso tempo il massimo risultato in termini di risparmio energetico effettivo. Pannelli fotovoltaici inseriti in copertura lavorano in sinergia con un sistema a pompa di calore che permette il raffrescamento e il riscaldamento di ogni unità. Per garantire la diffusione ottimale del calore l'impianto di riscaldamento è a pavimento.

La particolarità del progetto Unicum si evidenzia fortemente nello studio degli spazi privati outdoor. I progettisti hanno previsto, per ogni appartamento, diversi spazi vivibili all'aria aperta che grazie alle ampie dimensioni sono attrezzabili per rispondere a diverse funzioni ed esigenze.

L'intero progetto ha un totale di 6 unità suddivise in 5 piani; il primo piano ospita i due appartamenti dal taglio più piccolo, che dispongono di due camere, due bagni, un ampio terrazzo privato e una vista su tre lati dell'edificio, mentre dal secondo piano fino al quinto, ogni livello ospita un appartamento di grandi dimensioni, con tre camere, due bagni e terrazzamenti che scorrono su tre lati con veduto sull'esterno di quattro lati. Il punto focale è che tutte le unità sono caratterizzate dal costante contatto con l'esterno, favorito da grandi vetrate scorrevoli che aprono la vista sui terrazzi e il paesaggio.

Altro elemento distintivo dell'intero complesso, la struttura del vano scale a vista, una particolare soluzione architettonica che grazie a grandi vetrate a sviluppo verticale permette di illuminare a giorno le scale. Unicum vuole mostrare il suo design moderno anche quando cala la sera, per questo, sono state utilizzate delle tecnologie led per enfatizzare l'architettura di Unicum anche di notte, attraverso la profilatura di alcuni elementi architettonici come i balconi. Tutti le sei residenze di Unicum dispongono di un comodo box auto privato al piano terra.

Una serie di soluzioni tecniche e materiali selezionati garantiscono poi le prestazioni dell'involucro edilizio, realizzato per offrire un altissimo comfort interno e anche un'elevata tenuta termica. Concepito come una residenza riservata e tranquilla, Unicum si sviluppa su cinque piani e ospita in tutto sei appartamenti.

L'attenta cura del design di Unicum, orientato verso uno stile minimale degli esterni, ha portato all'utilizzo di finiture esterne sui terrazzi, che grazie al colore, fanno letteralmente sparire il profilo dei serramenti restituendo un'immagine ordinata e uniforme dello spazio esterno.

Informazioni


Società Rielta S.r.l.

Amministratore delegato Manuel Biasiato

Totale unità 6

Concessionario esclusivo alla vendita L'Arte di Abitare

Richiedi informazioni
Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha