Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Unicum

Via Mestrina, Mestre (VE)

Descrizione

Inserito in via Mestrina, posizione comoda al centro di Mestre, vicino alla principale via di collegamento con Venezia, UNICUM è un intervento di nuova realizzazione che riqualifica completamente un’area in cui insisteva un edificio obsoleto ed energivoro.

Nuova linfa per il tessuto urbano cittadino, Unicum è un progetto attento all’ambiente e alla sostenibilità, realizzato secondo i principi di un’edilizia efficiente ad alto risparmio energetico.

Completamente privo di gas e quindi a zero emissioni di CO2, Unicum utilizza esclusivamente fonti rinnovabili per il suo approvvigionamento energetico.

I progettisti hanno studiato una combinazione di sistemi, soluzioni e fonti energetiche rinnovabili per garantire ad ogni appartamento il minimo impatto ambientale e allo stesso tempo il massimo risultato in termini di risparmio energetico effettivo.

Pannelli fotovoltaici inseriti in copertura lavorano in sinergia con un sistema a pompa di calore che permette il raffrescamento ed il riscaldamento di ogni unità.

Per garantire la diffusione ottimale del calore  l’impianto di riscaldamento è a pavimento.

Una serie di soluzioni tecniche e materiali selezionati garantiscono poi le prestazioni dell’involucro edilizio, realizzato per offrire un’altissimo comfort interno ed anche un’elevata tenuta termica.

Concepito come una residenza riservata e tranquilla, Unicum si sviluppa su 5 piani ed ospita in tutto 6 appartamenti.

L’edificio a sviluppo verticale, mostra un’architettura fortemente moderna e contemporanea, caratterizzata dal particolare studio delle forometrie e dei terrazzamenti, che si susseguono a sbalzo creando un forte dinamismo delle facciate.

L’attenta cura del design di Unicum, orientato verso uno stile minimale degli esterni, ha portato all’utilizzo di finiture esterne sui terrazzi, che grazie al colore, fanno letteralmente sparire il profilo dei serramenti restituendo un’immagine ordinata ed uniforme dello spazio esterno.

La particolarità del progetto Unicum si evidenzia fortemente nello studio degli spazi privati outdoor. I progettisti hanno previsto, per ogni appartamento, diversi spazi vivibili all’aria aperta che grazie alle dimensioni abbondanti sono attrezzabili per rispondere a diverse funzioni ed esigenze e fruibili tutto l’anno.

Il primo piano ospita i due appartamenti dal taglio più piccolo, che dispongono di due camere, due bagni, un ampio terrazzo privato ed una vista su tre lati dell’edificio.

Dal secondo piano fino al quinto, ogni livello ospita un appartamento di grandi dimensioni, con tre camere, due bagni e terrazzamenti che scorrono su tre lati, mentre la veduta sull’esterno è su quattro lati.

Al secondo piano troviamo due tarrazzamenti, di cui uno di notevoli dimensioni, 43mq, l’ideale per chi desidera allestire una grande zona pranzo all’aperto, magari con un salottino privato, per concedersi qualche momento di relax.

Dal terzo al quinto piano gli appartamenti dispongono di ben tre grandi terrazzi abitabili disposti su tre lati, due guardano sulla zona pranzo/living, mentre uno è ad uso esclusivo della camera da letto padronale.

Il costante contatto con l’esterno, favorito da grandi vetrate scorrevoli che aprono la vista sui terrazzi ed il paesaggio, ha portato allo sviluppo di un progetto parallelo dedicato al verde verticale, in grado di valorizzare ulteriormente la facciata con piante attentamente selezionate, che guarniscono le vasche realizzate appositamente sui terrazzamenti.

Un progetto di sviluppo del verde urbano che vuole favorire non solo la privacy ma anche la qualità abitativa esterna agli appartamenti.

Elemento distintivo dell’intero complesso, la struttura del vano scale a vista, una particolare soluzione architettonica che grazie a grandi vetrate a sviluppo verticale permette di illuminare a giorno le scale.

Unicum vuole mostrare il suo design moderno anche quando cala la sera, per questo, sono state utilizzate delle tecnolgie led per enfatizzare l’architettura di Unicum anche di notte, attraverso la profilatura di alcuni elementi architettonici come i balconi.

Tutti le sei residenze di Unicum dipongono di un comodo box auto privato al piano terra.

  • Indirizzo: Via Mestrina, Mestre (VE)
  • Città: Mestre
  • Stato / Paese: Venezia
  • Nazione: Italia

Planimetrie

Appartamento 1

Appartamento 2

Appartamento 3

Appartamento 4

Appartamento 5

Appartamento 6

Garage

Proprietà simili

Borgo Novalis

Noale (VE), Via Artiglieri

Nuova costruzione

Nuova costruzione

Cà Palumbo

Via Fossetta, Meolo (VE)

Nuova costruzione

Nuova costruzione