Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Residenze Carducci

Sega, Cavaion Veronese (VE)

Descrizione

Residenza Carducci il piacere di abitare immersi tra i panorami del Lago di Garda

Il piacere di un clima sempre mite e una vegetazione rigogliosa

Se si desidera vivere immersi in una natura rigogliosa lontano dal traffico e dallo stress della vita quotidiana, in un contesto pittoresco costellato da chiesette e scorci panoramici sul Lago di Garda, Residenza Carducci, a Sega di Cavaion Veronese, è la scelta perfetta.

Questo intervento di nuova realizzazione si inserisce nella frazione di Sega di Cavaion Veronese, una località conosciutissima per le sue vigne di Bardolino e per il clima di cui gode, particolarmente mite sia in estate che in inverno.

Il contesto, caratterizzato da un ambiente tipicamente mediterraneo, è inserito tra due montagne, il Monte San Michele e il Monte Ceriel, da cui si gode di una delle più belle viste panoramiche sul Lago di Garda.

Vicinissima al Lago di Garda e a soli 25 km da Verona, Residenza Carducci si trova in una posizione ideale per chi ama vivere in un contesto appartato ma comodissimo a tutte le attività naturalistiche e culturali offerte dal territorio.

Considerata l’area su cui insiste l’intervento, i progettisti hanno voluto realizzare un’opera che fosse il più possibile a basso impatto ambientale ed attenta all’ambiente.

Per questo hanno scelto un sistema di approvvigionamento energetico basato su fonti energetiche rinnovabili che abolisce l’utilizzo del gas a favore di sistemi a pompa di calore e pannelli fotovoltaici che assolvono i fabbisogni energetici dell’edificio senza danneggiare la natura circostante.

Residenza Carducci mostra un’architettura moderna e funzionale ed ospita 6 pregevoli residenze.

Il profilo basso dell’edificato permette di mescolarsi al contesto naturale in cui si inserisce.

Al piano terra troviamo due appartamenti che godono di un ampio giardino privato, allestibile con una zona pranzo od un piccolo salotto esterno.

L’architettura dell’edificio crea una protezione naturale sul patio esterno, offrendo un adeguato ombreggiamento alla zona esterna ed una maggiore privacy

Le unità abitative sono realizzate per massimizzare la vista sugli esterni grazie a grandi vetrate posizionate nella zona living con accesso diretto al giardino.

La luminosità degli ambienti e gli spazi, progettati per offrire il massimo comfort, regalano agli appartamenti un benessere abitativo non comune.

Nella parte posteriore dell’edificio, al piano terra, si trovano i garage privati e dei comodi posti auto esterni ad uso esclusivo dei proprietari.

Salendo al primo piano troviamo 4 appartamenti, tutti dotati di un ampio terrazzo abitabile con vista sul panorama verdeggiante.

Anche qui, grandi vetrate assecondano la vista sull’esterno e la zona living si affaccia in corrispondenza del terrazzo più esteso.

I terrazzi possono essere allestiti a piacere ed offrono una sorta di stanza all’aperto dove soggiornare nel massimo della privacy e del relax.

Tutti gli appartamenti dispongono di doppi servizi, una grande living con cucina a vista e due o tre camere da letto.

La scelta delle finiture interne ha poi valorizzato gli spazi interni con un tocco di eleganza e modernità.

Il complesso è recintato per garantire sicurezza e privacy ai proprietari degli immobili.

  • Indirizzo: Sega, Cavaion Veronese (VE)
  • Città: Cavaion Veronese
  • Stato / Paese: Verona
  • Nazione: Italia