Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Via Rielta, 27 Mestre (VE)

Descrizione

Nella zona più richiesta a ambita della città, adiacente all’esteso parco Alfredo Albanese e con veloce accesso alle principali vie di collegamento per Venezia, sorge in via Rielta a Mestre, un intervento di nuova costruzione dall’architettura moderna e contemporanea. Capace di fondere perfettamente gli spazi interni con l’ambiente circostante e il paesaggio, l’R27 vuole offrire ai futuri proprietari abitazioni che uniscano la vivibilità degli ambienti interni aperti e luminosi, con spazi esterni abitabili, progettati per consentire l’allestimento di una zona pranzo o di un salotto all’aperto. Inserito a Carpenedo in una zona defilata dal traffico, l’R27 raggiunge i cinque piani d’altezza dominando il contesto circostante, composto da abitazioni basse, realizzate intorno agli anni ‘60. La conformazione del contesto, permette all’R27 di godere di una splendida vista sulla città già dal secondo piano, ma salendo, i panorami diventano sempre più suggestivi. Per questo l’architettura delle facciate asseconda le diverse vedute dai terrazzi, inseriti in punti strategici, proprio per favorire la vista panoramica. Serramenti scorrevoli di grandi dimensioni danno accesso ai terrazzi creando una sorta di continuità tra spazi interni ed esterni e inondando di luce gli appartamenti.

Il Rielta 27 ospita dieci residenze diversificate per taglio e misura, dagli appartamenti da due a tre camere da letto fino agli attici con solarium sul tetto. La soluzione dell’attico è particolarmente interessante perché oltre a un’ampia metratura interna permette di avere a disposizione una parte del tetto a uso esclusivo. Le dimensioni del solarium permettono l’allestimento di una mini-piscina con sdraio o di un’ampia zona pranzo e relax esterna. I materiali utilizzati concorrono a definire ambienti eleganti e accoglienti studiati per assecondare le esigenze di spazio e luce di chi li abita. L’intera opera è realizzata con grande attenzione alle finiture interne e al comfort abitativo.

La cura nei dettagli la ritroviamo anche negli spazi comuni, come il vano scale, progettato per essere particolarmente confortevole e luminoso. Un’ascensore dal taglio contemporaneo accompagna poi i proprietari al piano, garantendo l’assenza di barriere architettoniche all’interno dell’edificio. Il Rielta 27 punta a una classificazione energetica in Classe A3. Per raggiungere questo risultato i progettisti hanno scelto di adottare le ultime tecnologie nel campo della sostenibilità e dell’efficienza energetica, avvalendosi esclusivamente di fonti rinnovabili per l’approvvigionamento energetico dell’intero complesso, con un duplice risultato: il drastico abbattimento delle emissioni di CO2 e un sostanziale risparmio economico ed energetico per i proprietari degli immobili. Di facile accesso e assolutamente essenziali in una città come Mestre, i garage e i posti auto privati dell’R27, che sono tutti ospitati al piano terra dell’edificio e a uso esclusivo dei proprietari degli immobili. Adeguate recinzioni garantiscono infine privacy e sicurezza all’intero abitato.

Documenti di proprietà

  • Indirizzo: Via Rielta, 27 Mestre (VE)
  • Città: Mestre
  • Stato / Paese: Venezia
  • Nazione: Italia