Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Via Mestrina, 87 Mestre (VE)

Descrizione

Intervento di nuova realizzazione a Mestre, l’M87, ovvero Mestrina 87, sorgerà in un’area centrale della città, proprio a ridosso della zona pedonale che ospita numerosi ristoranti, bar e negozi.

Fulcro principale della terraferma veneziana, Mestre conta circa 180.000 abitanti e ha visto un forte sviluppo urbano soprattutto nel secondo dopoguerra che ha portato alla realizzazione di diversi quartieri residenziali. Situato precisamente in Via Mestrina 87, l’M87 si posiziona in una zona privilegiata, a soli 600 m dalla piazza principale della città, piazza Erminio Ferretto, e dal polmone verde di Mestre, il Parco Alfredo Albanese, chiamato comunemente parco della Bissola, che con un’estensione di 33 ettari, ospita numerosi servizi, tra cui alcuni campi sportivi, una palestra e una piscina comunale. Primo intervento del Gruppo Industrie Edili Holding a essere finanziato in parte, con il sistema del Crowdfunding, l’M87 rappresenta un’operazione innovativa e di successo che ha dato accesso a piccoli e medi risparmiatori a un settore di investimento tradizionalmente proibitivo. Attraverso la piattaforma Walliance, prima piattaforma italiana di investimenti immobiliari online, sono stati raccolti tutti i 600.000 euro, che corrispondevano alla quota finanziata tramite Crowdfunding. Essendo già venduta una buona percentuale del compendio immobiliare e disponibile gran parte della provvista necessaria allo sviluppo dell’operazione, non è prevista la possibilità di proseguire la raccolta fondi in overfunding.

L’intervento complessivo prevede la demolizione di un immobile esistente e la nuova realizzazione di un edificio residenziale composto da due corpi di fabbrica principali suddivisi in dieci appartamenti. Il corpo principale, che raggiunge i sette piani d’altezza, ospita sei unità abitative, mentre il corpo secondario, che raggiunge i quattro piani fuori terra, ospita le restanti quattro unità. Tutti gli appartamenti sono progettati per offrire ambienti interni luminosi e ampiamente vivibili, affiancati da spazi abitativi esterni adeguati, come logge, balconi e terrazze abitabili, per soggiornare in totale relax anche all’aperto.

Per garantire a ogni appartamento uno spazio esterno riservato e privato, i progettisti hanno definito un progetto architettonico che grazie alla sua conformazione è in grado di assecondare la privacy delle terrazze, senza vincolare la vista sul panorama. Per questo la scelta di parapetti in vetro enfatizza la visuale sull’esterno, mentre l’esposizione su tre lati di ogni unità abitativa, amplifica la luminosità degli interni e l’apertura su diverse vedute panoramiche. I dieci appartamenti dell’M87 sono disponibili in diversi tagli e misure, dalle due alle tre camere da letto fino agli attici. Le unità più grandi offrono fino a tre terrazzi e in corrispondenza delle zone living è strategicamente posizionato il terrazzo abitabile più esteso, dove inserire una seconda zona pranzo o un salotto all’aperto. Essenziali in una città altamente trafficata come Mestre, i garage e i posti auto, che l’M87 ospita al piano terra, garantendo a ogni appartamento un comodo garage privato e un posto auto riservato all’aperto a uso esclusivo. L’intero intervento vuole offrire alti standard di comfort abitativo e di risparmio energetico, per questo l’M87 si configura come un’opera a basso impatto ambientale, che sfrutta esclusivamente fonti energetiche rinnovabili per l’approvvigionamento energetico.

Documenti di proprietà

  • Indirizzo: Via Mestrina, 87 Mestre (VE)
  • Città: Mestre
  • Stato / Paese: Venezia
  • Nazione: Italia