Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Histrius

Via A. Moro, Istrana (TV)

Descrizione

Histrius

Rigenerazione urbana e riqualificazione a Istrana

Prende le mosse da un complesso residenziale/commerciale rimasto incompiuto per diversi anni, il progetto di rigenerazione urbana Histrius, che vuole riportare a nuovo splendore una struttura già ben inserita nel tessuto urbano locale.

Histrius sorge infatti a Istrana, in provincia di Treviso, nel cuore di una zona residenziale ricca di verde e molto servita.

L’intervento di riqualificazione mira al risanamento dell’involucro edilizio e all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche, mantenendo inalterati i tratti e lo stile architettonico del complesso.

L’opera, immersa in un contesto verdeggiante, è costituita da due edifici principali sviluppati su 4 livelli.

Il primo si affaccia su una piazzetta centrale, mentre il secondo resta alle spalle del primo, in posizione più riservata.

Le funzioni commerciali sono tutte ospitate nei portici al piano terra del primo edificio, sui lati che affacciano verso la piazzetta commerciale, mentre le funzioni residenziali sono molto differenziate per tipologia e posizione.

Al piano terra di entrambi gli edifici troviamo infatti, splendide residenze di varie tipologie e taglio, tutte con affaccio su un piacevole giardino privato, uno spazio accessorio perfetto per chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta.

I giardini sono ampi ed attrezzabili e dispongono di una recinzione esterna che garantisce privacy e sicurezza.

Al primo e secondo piano si posizionano invece gli appartamenti con terrazzo, molto luminosi ed accoglienti sono disponibili in tagli da due a tre camere da letto.

Il terzo piano mansardato ospita le residenze più prestigiose ed esclusive, dotate di ampi terrazzi con splendide vedute sul paesaggio.

La luminosità del piano mansardato è enfatizzata da velux appositamente posizionati per favorire l’ingresso della luce naturale e da grandi grandi vetrate scorrevoli che affacciano sui terrazzi.

La massima attenzione al design e alla qualità dei materiali ha portato i progettisti alla selezione di una serie di finiture e soluzioni in grado di valorizzare non solo gli interni degli appartamenti, ma anche gli spazi esterni privati.

Tutti gli spazi comuni condominiali sono poi realizzati con particolare cura, dai vialetti di accesso agli ingressi fino all’illuminazione del contesto,nulla è lasciato al caso.

Con una nuova valenza estetica ed architettonica, Histrius si configura come uno spazio protetto e servito, il luogo ideale per le famiglie con bambini.

Una volta completato Histrius ospiterà 62 unità e 4 spazi commerciali dando nuova linfa e vitalità al tessuto urbano cittadino.

Tutti gli appartamenti dispogono di cantina e ampio garage al piano interrato oltre  a comodi posti auto esteri.

  • Indirizzo: Via A. Moro, Istrana (TV)
  • Città: Istrana
  • Stato / Paese: Treviso
  • Nazione: Italia