Fascia di prezzo: A partire da a

Confronta gli annunci

Ca’ D’Oro

Via Ca’ D’Oro, Mestre (VE)

Descrizione

Complesso residenziale di nuova costruzione a Mestre, Ca’ D’Oro rappresenta la perfetta  sintesi tra funzionalità, efficienza e qualità abitativa.

Situato nell’omonima via Ca’ D’Oro a Mestre, a pochi passi da parco Bissuola, il complesso si sviluppa su due edifici collegati, ospitando 4 unità completamente indipendenti con accesso privato.

Realizzato  secondo rigidi canoni costruttivi che hanno permesso di massimizzare l’efficienza dell’involucro edilizio permettendo un notevole contenimento delle spese energetiche, l’intervento  sfrutta esclusivamente fonti rinnovabili per l’approvigionamento energetico, combinando due diverse tecnologie sostenibili.

Un sistema a pompa di calore lavora unitamente ad un sistema di pannelli fotovoltaici in copertura, riuscendo a fornire per ogni unità elettricità, riscaldamento ed acqua calda sanitaria.

Abolendo ogni forma di utilizzo del gas, l’intero complesso è a zero emissioni di CO2 e raggiunge la certificazione energetica A3.

L’opera enfatizza l’architettura dallo stile moderno e contemporaneo avvalendosi di alcuni elementi architettonici caratterizzanti che donano all’edificio un’identità significativa.

Particolare attenzione è infatti riservata agli spazi privati all’aperto, realizzati per offrire ad ogni singola unità la massima vivibilità e privacy.

Gli appartamenti al piano terra godono di grandi giardini all’aperto.

Il verde circonda i tre lati di ogni edificio offrendo agli abitanti una completa immersione nel giardino, favorita da vetrate di grandi dimensioni che aprono verso l’esterno, offrendo spazi verdi attrezzabili dove rilassarsi con la famiglia in totale tranquillità.

Lo sviluppo architettonico del progetto ha dato massima valenza al disegno dell’accesso e agli spazi all’aperto, riservati agli appartamenti al primo piano.

Gli ingressi al primo piano, sono speculari ed aprono su grandi terrazze abitabili allestibili con zona pranzo e living all’aperto.

Una barriera a verde garantisce riservatezza ad entrambe le unità.

Materiali e finiture di pregio definiscono invece gli ambienti interni, restituendo spazi confortevoli ed eleganti, inondati di luce naturale.

Il complesso rappresenta una perfetta soluzione per i nuclei famigliari numerosi, ogni unità dispone di living, cucina,tre camere da letto, due bagni ed un posto auto privato coperto.

La distribuzione interna agli appartamenti è personalizzabile a seconda delle necessità.

Gli ampi spazi permettono infatti  di poter disporre liberamente della metratura per poter comporre la distribuzione più adeguata.

Efficiente sostenibile ed attento all’ambiente il complesso Ca’ D’Oro offre una qualità abitativa inedita nel cuore di Mestre, una residenza dove luce e spazio dialogano in armonia con il verde mettendo in risalto un concept abitativo studiato Con le persone e Per le persone.

  • Indirizzo: Via Ca’ D’Oro, Mestre (VE)
  • Città: Mestre
  • Stato / Paese: Venezia
  • Nazione: Italia

Planimetrie

Appartamento 1

Appartamento 2

Appartamento 3

Appartamento 4

PROSSIMA PROPRIETA'

Palazzo della Scienza