VILLA L3

Noventa Padovana (PD), Via Foscolo

Descrizione

L3 è l’abbreviazione di Light (luce) Living (vivere lo spazio) Landscape (paesaggio) e sono i tre punti cardini su cui si è sviluppato il progetto.

La villa è strutturata ad L; nella parte più “corta” troviamo la zona giorno open space (100 mq) con cucina completamente separata; la zona giorno si apre completamente su un ampio parco (di ca 3000 mq) grazie a delle ampie vetrate in entrambi i lati che oltre ad aumentare la percezione dello spazio interno essendo esposta a sud ne dona un’importante illuminazione naturale. Nella parte “lunga” si sviluppa la zona notte, con 2 ampie camere da letto (con bagno e cabina armadio privati) e la camera padronale, unica camera ad affacciarsi direttamente sulla piscina (anch’essa con bagno e cabina armadio privati).

Tutti i locali di servizio sono stati spostati nei due piani interrati con lo scopo di separarli completamente dalle parti più vissute della villa.

La suddivisione degli accessi garantisce la possibilità di scegliere se portare direttamente i nostri ospiti dentro la villa (accedendo attraverso una zona di filtro, un patio “immerso” nel verde) o accoglierli nella zona piscina, particolare per i suoi giochi d’acqua a cascata e i focolari che si specchiano sull’acqua in movimento creando degli interessanti giochi di luci e ombra.

All’interno del parco è stata studiata anche una piccola zona relax con un bar e lettini dalla quale si può accedere da un ulteriore interrato (zona spogliatoio e magazzino piscina).

Al piano primo è stata ricavata una “depandance” per gli ospiti con accesso completamente separato dalla villa.

  • Indirizzo: Via Foscolo
  • Città: Noventa Padovana
  • Stato / Paese: Padova
  • Nazione: Italia

Planimetrie

Planimetria Generale